Oriana

chiede:

Buonasera, scrivo poiché ho contratto il citomegalovirus alla quinta settimana di gravidanza. Purtroppo si tratta di un’infezione primaria. Con grande sofferenza abbiamo deciso di interrompere la gravidanza alla dodicesima settimana. Avevo già avuto un aborto spontaneo sei mesi fa alla nona settimana di gravidanza. Desideriamo tanto diventare genitori, ma ci chiediamo, quanto tempo dovrò attendere prima di poter ritentare un’altra gravidanza dopo aver contratto il virus? Ringrazio per l’aiuto e per la disponibilità. Cordiali saluti

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno Oriana, la storia che racconta è proprio triste, ma ormai è alle spalle e conviene guardare con ottimismo al futuro. Per quanto riguarda la domanda specifica, dopo l’infezione primaria (cioè la prima in vita sua) conviene attendere almeno un mese prima di riprovarci con una nuova gestazione, come per la rosolia.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.