Buongiorno dottore, sono alla settimana 17 e ho già messo 5 kg. Mangio sano, cammino un’ora ogni giorno, 6 km circa. Questo mese ho messo due kg e mezzo, sicuramente ho sgarrato durante le feste. Solitamente a colazione mangio 2 fette biscottate con marmellata ma questo mese ho raddoppiato la dose (4) e uno yogurt Activia; a pranzo di solito mangio 100 g di pasta/riso/cereali con verdure o legumi e la sera, pesce o carne bianca con verdure, spuntini con frutta, yogurt greco o frutta secca. Dove sbaglio? La ringrazio.

Gentilissima signora, dalla sua descrizione posso dedurre che lei stia attuando un’alimentazione più o meno corretta. Il suo incremento ponderale rientra a grosso modo nel range della normalità. Consideri che una gravidanza fisiologica comporta un aumento di peso di circa 11-13 kg. Faccia attenzione soprattutto durante l’ultimo trimestre di gravidanza, poiché esso risulta essere caratterizzato da un maggior accrescimento del feto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista