Buongiorno, sono in aspettativa non retribuita da due mesi con certificato medico e proseguirò per altri due mesi come da richiesta del mio medico. Dopo questi 4 mesi di aspettativa non retribuita, una volta rientrata al lavoro, se mai dovessi rimanere incinta ho diritto alla maternità? Grazie.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Salve, se è in corso un rapporto di lavoro a tempo determinato avrà comunque diritto al congedo di maternità e alla relativa indennità; per evitare problemi circa la sua quantificazione, potrebbe essere opportuno effettuare un mese di lavoro pieno prima di ottenere il congedo. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato