Buongiorno, sono al 5° mese di gravidanza e a merenda mangio yogurt alla frutta.
Negli ingredienti talvolta, anche nelle marche “migliori”, ho trovato la dicitura “amido modificato di mais”. Potrebbe fare male al bambino? Posso continuare a mangiarlo con tranquillità? Grazie

Gentile lettrice, io non ho notizie circa l’eventuale tossicità degli amidi modificati per il feto. Tuttavia conosco marche di yogurt che non ce li hanno gli amidi modificati, tra gli ingredienti, in etichetta. Se vuole approfondire l’argomento vada a questo link,
vedrà che improvvisamente le verrà voglia di andarsi a cercare sullo scaffale il vasetto di yogurt senza amidi modificati…
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista