Buongiorno dottoressa, mio figlio ha tre anni e vorrei sapere da lei che tipo di merenda fargli fare quando esce dall’asilo. A volte ho paura che mangi troppo, perché a cena poi non ha molta fame. È meglio optare per il dolce o per il salato? Cosa posso scegliere per non mortificare il gusto e per non fargli mangiare troppo cibo spazzatura? La ringrazio.

Buongiorno signora e grazie per la sua domanda. È indicato sia il dolce che salato, a patto che si tratti di alimenti sani. Se sta cercando delle idee per la merenda, una possibilità potrebbe essere un piccolo panino con del prosciutto cotto, oppure una fetta di torta fatta in casa, come un ciambellone o una torta di mele. Uno yogurt con dei pezzetti di frutta fresca o anche un frullato possono essere, allo stesso modo, delle buone soluzioni.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista