Buongiorno, sono alla 25 esima settimana di gestazione; la mia ginecologa mi ha detto di interrompere pure l’assunzione di acido folico, ma io sento pareri discordanti al riguardo. C’è chi assume l’acido folico addirittura durante l’allattamento. Ho una dieta variata e mangio frutta e verdura ma quasi mai pesce. Mi può consigliare cosa fare. Grazie

Gentile Lucia, segua le giuste indicazioni del suo medico, che ha ragionato così: la supplementazione di acido folico serve a prevenire alcuni difetti del tubo neurale; avendo già fatto la morfologica tale eventualità è stata già scongiurata, quindi non vi è più motivo di continuare la supplementazione, a maggior ragione in una donna che consuma abitualmente alimenti che garantiscono il raggiungimento del fabbisogno fisiologico di folati.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista