Buongiorno, sono alla 23 settimana ed è la mia seconda gravidanza e non la sto vivendo proprio al meglio, ho sempre delle fitte al basso ventre e alla pancia finisco ogni due tre al pronto soccorso ma loro dicono che va tutto bene, che devo stare a riposo e che devo fare la vasosupirina e il progesterone, ho ritirato le analisi e ho le transaminasi ast a 38 le alt a 59. La mia ginecologa dice di effettuare un ecografia alla vescica e ai reni. Pensa siano coliche. Cosa devo fare?? Grazie

I sintomi in gravidanza, non appartengono sempre alla gravidanza stessa, quindi occorre accertarsi che non ci siano condizioni patologiche extragravidiche. È lecito quindi in caso di sintomatologia dolorosa addominale esplorare gli organi e gli apparati che potrebbero essere interessati. Una ecografia addominale è quindi necessaria ed andrebbe fatta anche prima di essere in stato di gravidanza.
A riguardo della componente gravidica, in genere le contrazioni oltre a causare dolore, rendono la pancia dura.
Se le contrazioni sono frequenti e ripetute è opportuno trattarle come le è già stato consigliato.
Una ecografia fetale e del suo utero sarà anche necessaria oltre che per studiare il feto, anche per valutare lo stato del collo uterino.
Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.