

Scopriamo origine e significato del nome Vincenza, il cui onomastico, secondo alcuni, si festeggia il 18 maggio.
Dai giochi sempre più dinamici e stimolanti ai libri da scoprire fino ai vestiti e agli accessori adatti per i vari momenti della giornata, scopriamo insieme quali possono essere degli ottimi regali di Natale per bambini di 3 anni.
Per questo motivo i regali di Natale per bambini di 3 anni, da far trovare sotto l’albero e da far scartare la mattina del 25 dicembre, possono essere scelti tra una vasta possibilità di proposte tutte in grado regalare loro un sorriso.
Quali sono i desideri dei bambini di 3 anni? Anche se piccoli, hanno certamente delle preferenze, magari legate principalmente ai loro personaggi del cuore, che sono i protagonisti dei cartoni animati che conoscono, delle storie che gli sono state raccontate o semplicemente degli animali con cui giocano.
Difficilmente i bimbi chiederanno una maglia o un impermeabile, anche se ne avessero bisogno, così come non riuscirebbero autonomamente a scegliere un libro o un gioco didattico. Ma in questo possiamo affidarci alle creazioni più stimolanti in commercio, che possano condurre i più piccoli a raggiungere nuovi traguardi.
Ci sono tantissimi libri per bambini di 3 anni in grado di conquistarli con le loro storie, i colori e le interattività. Per questa fascia di età sono adatti sia i libri piccoli, perché maneggevoli così da poterli tenere in mano e sfogliarli senza bisogno di aiuto, sia i volumi più grandi e cartonati, dove potranno osservare le figure con i genitori che, nel mentre, leggeranno ad alta voce storie e filastrocche.
Proprio perché crescono di giorno in giorno, i bambini hanno sempre bisogno di vestiti nuovi. In più si sporcano spesso, a casa, al parco e soprattutto a scuola. Si va quindi dalle felpe alle giacche, meglio se impermeabili e facili da indossare, fino agli accessori come sciarpe e cappelli.
Vero è che hanno bisogno anche di altre proposte legate al mondo dell’abbigliamento, come le scarpe, perché anche i loro piedini si allungano a vista d’occhio.
Utile anche un bell’accappatoio avvolgente, proprio come quello di mamma e papà, perfetto per il post-bagnetto!
Sul fronte giocattoli c’è davvero tantissima scelta. Molte sono le proposte perfette per questa età e ce ne sono per tutti i budget.
Tra i più richiesti e apprezzati ci sono i giochi montessoriani ma anche la plastilina, da modellare, toccare e intagliare che li aiuterà a sviluppare creatività e manualità.
In alternativa ci sono i giochi musicali per bambini e per chi ha raggiunto i 3 anni si potrà optare per piccoli pianoforti, percussioni o ukulele.
Scopriamo origine e significato del nome Vincenza, il cui onomastico, secondo alcuni, si festeggia il 18 maggio.
Riposino sì o riposino no? E se sì, fino a che età? E quanto dovrebbe durare? Ecco le risposte utili per accompagnare la crescita dei propri bam...
Scopriamo origini e significato del nome Pasquale, il cui onomastico, fra gli altri, si celebra il 17 maggio.
Scopriamo origini e significato dell'affascinane nome ungherese Csaba.
Scopriamo origine e significato del nome Achille, il cui onomastico si celebrare il 15 maggio.
Scopriamo origine e significato del nome Mattia, il cui onomastico si celebra il 14 maggio.
I bambini con disturbo oppositivo provocatorio sono aggressivi, vendicativi e si arrabbiano facilmente: ecco le cause e come comportarsi.
Scopriamo origine e significato del nome Domenica, il cui onomastico, tra gli altri, si può celebrare il 13 maggio.