
Soprattutto in estate, quando il sole fa sentire con forza i suoi raggi, bisogna proteggere il bambino non solo con la protezione solare ma con acc...
Per le giornate piovose è meglio farsi trovare preparati. Disponibili in tantissimi modelli, gli ombrelli per bambini sono un accessorio indispensabile per l'autunno.

Leggeri, facili da aprire, abbastanza grandi da tenere il piccolo coperto e asciutto: queste sono le principali funzionalità di un ombrello per bambini. La maggior parte sono realizzati con disegni e forme particolari in 3D, immagini di cartoni animati o altri disegni di animali come tigri, conigli, dinosauri.
In questo articolo vi illustreremo una selezione dei migliori ombrelli, le tipologie da scegliere e i più bei modelli da acquistare online.

Soprattutto in estate, quando il sole fa sentire con forza i suoi raggi, bisogna proteggere il bambino non solo con la protezione solare ma con acc...
La scelta diventa ancora più difficile, perché oltre al classico ombrello, ci sono gli impermeabili. I bambini si possono proteggere dal vento e dalla pioggia con una mantella o una tuta impermeabile. Anche in questo caso, ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere per bambini e bambine. Nei giorni in cui il meteo è più incerto e la pioggia incessante, è fondamentale utilizzare entrambi gli accessori per proteggersi dalle intemperie.
Ad esempio, da non dimenticare sono anche gli stivali antipioggia per bambini: comodi, pratici e in materiale morbido e plastico possono essere scelti tra tantissimi modelli.
Gli ombrelli tradizionali per adulti sono troppo grandi per i più piccoli e non offrono sempre le stesse caratteristiche di sicurezza dei modelli riservati alle fasce d’età più giovani. Le tipologie di ombrelli per bambini si possono distinguere tra:
Gli ombrelli per bambini sono disponibili anche in un’ampia varietà di design e colori.
L’aspetto è l’elemento principale che vi porterà a scegliere un modello rispetto ad un altro. Ma non dimenticate di guardare principalmente alla funzionalità e soprattutto agli standard di qualità. I migliori ombrelli sono quelli leggeri, maneggevoli, ma al tempo stesso robusti.
Diamo un’occhiata ai migliori modelli di ombrelli per bambini disponibili su Amazon.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.

Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena

Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.