
A breve si riapriranno le porte delle scuole per bambini e bambine. Ecco alcuni consigli indispensabili per affrontare il back to school.
In diversi formati, A4 e A5, con diversi materiali, le copertine per quaderni sono indispensabili per i bambini a scuola.

Le copertine consentono di dare un tocco di stile e di originalità in più agli accessori utili per la vita a scuola. Possono essere personalizzate e ve ne sono di tantissime tipologie per soddisfare tutti i gusti.

A breve si riapriranno le porte delle scuole per bambini e bambine. Ecco alcuni consigli indispensabili per affrontare il back to school.
Da quelle minimaliste alle più colorate, le copertine hanno diverse utilità:
Oltre a questo, le copertine vi consentono di conservare i quaderni dei vostri bambini per ricordare i suoi passi a scuola, idee e pensieri.
Le copertine possono essere scelte anche con un rivestimento trasparente. In questi casi, infatti, si possono acquistare copertine per quaderni da stampare e colorare, distinti per materia. Qui un esempio.
I bambini, in questo modo, vengono coinvolti a disegnare la prima pagina dei loro quaderni personalizzandoli con nome e un’illustrazione a piacere.
Parliamo ora delle varie tipologie di copertine, cominciando a distinguere tra il materiale, lo spessore, il formato e la finitura. Sono tutti elementi tra cui scegliere e di cui tenere conto.
Ad esempio, il materiale più diffuso è il pvc o il polipropilene. La plastica è più resistente e semplice da pulire. Si tratta anche di un materiale ecosostenibile e riciclabile. Per chi ama i colori sgargianti, potreste preferire dei modelli in pvc laccato, piuttosto che quello trasparente.
Lo spessore viene misurato in micron: solitamente si va da 100 a 300. Tenendo conto del formato, invece, le copertine per quaderni hanno misure piuttosto standard: quaderni A5 (15 x 21 cm) o quaderni A4 (21 x 30 cm).
La maggior parte delle copertine per quaderni sono dotate di alette salva angoli. Queste consentono al bambino di scrivere senza problemi e senza che si formino dei dislivelli nei vari fogli. Sono, quindi, molto comode e pratiche. Allo stesso tempo, si preferiscono finiture lisce con copertine lisce, oppure finiture leggermente in rilievo per dare quel tocco in più.
In ogni caso le copertine per quaderni sono disponibili in tantissime tipologie proprio per rispondere alle esigenze di tutti.
Vediamo una breve carrellata delle migliori copertine per quaderni per bambini che propone Amazon.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.