
La notte delle streghe si avvicina: come realizzare un make up di effetto ma sicuro per i bambini? Ecco alcune idee e suggerimenti utili.
A Carnevale i bambini si divertono con travestimenti e trucchi. Ma usare i prodotti giusti sulla loro pelle delicata è importantissimo.
Il Carnevale è sicuramente uno dei momenti dell’anno molto amati dai bambini, che in questo particolare periodo possono dare libero sfogo alla propria fantasia scegliendo di travestirsi con i costumi più diversi, spaziando dai personaggi preferiti di film e cartoni animati fino ad animali, oggetti e via dicendo. Insomma, la parola d’ordine è osare, divertendosi.
E per realizzare il perfetto look carnevalesco, ovviamente, solo il travestimento non basta: occorre occuparsi anche del make up. Naturalmente è meglio che i bambini stiano lontani da trucchi e simili il più a lungo possibile, perché molto spesso questi prodotti contengono prodotti chimici che potrebbero causare danni alla pelle sensibile dei piccolini, ma per Carnevale, così come per Halloween, si può fare un’eccezione, ovviamente in totale sicurezza.
La notte delle streghe si avvicina: come realizzare un make up di effetto ma sicuro per i bambini? Ecco alcune idee e suggerimenti utili.
Come? Scegliendo prodotti che siano pensati e adatti all’epidermide dei bambini, quindi privi di parabeni e agenti chimici che, come detto, potrebbero essere dannosi.
Vediamo quindi su quali prodotti i genitori potrebbero orientarsi per realizzare un perfetto make up che rispetti la sensibilità e la delicatezza della pelle dei loro bimbi. Una volta acquistati, prima di applicare qualsiasi prodotto sul viso del bambino, è fondamentale ricordarsi di eseguire un piccolo test su una piccola area della pelle per assicurarsi che non ci siano reazioni allergiche, e di leggere attentamente le etichette degli ingredienti, evitando appunto prodotti contenenti sostanze chimiche nocive.
I colori per il viso a base d’acqua sono comunemente utilizzati per il trucco dei bambini, in quanto atossici, ipoallergenici e si lavano facilmente con acqua e sapone. Tra i brand migliori figura Wolfe Face Paints, colori ad acqua che sono spesso utilizzati dai professionisti del trucco per il viso, in quanto ipoallergenici, atossici e facili da rimuovere.
Un altro brand da tenere sott’occhio quando si pensa a un trucco per i bambini è Kryolan Aquacolor, ben noto nel settore del trucco professionale. La sua linea Aquacolor offre colori intensi e sicuri per i bambini.
Se si vuole aggiungere un tocco di brillantezza al trucco, l’effetto sparkling è esattamente quel che ci vuole; l’importante è assicurarsi che i gel scelti siano formulati per la pelle e gli occhi e che siano privi di sostanze nocive come metalli pesanti.
Alcuni bambini potrebbero preferire adesivi per il viso o gioielli adesivi anziché il trucco; in questo caso, la cosa importante da tenere presente è assicurarsi che siano progettati appositamente per la pelle delicata dei piccoilini, e facili da rimuovere senza causare danni.
I tatuaggi temporanei per bambini sono spesso realizzati con inchiostri sicuri per la pelle e possono essere un’opzione divertente e sicura per il trucco temporaneo.
Nati negli anni '70 e '80, i trasferelli per bambini sono ancora oggi dei giochi molto apprezzati, da usare con tutta la famiglia.
Alcuni brand offrono crayon per il trucco appositamente formulati per i bambini, facili da applicare e rimuovere. Giotto, ad esempio, ha ormai da qualche anno lanciato la sua linea di matite pensate proprio per il make up dei piccolini.
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.