Il bonus bebè 2015 per le future mamme è la misura annunciata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi dal salotto tv di Barbara D’Urso nel corso dell’intervista concessa a “Domenica Live“: “Dal 1° gennaio 2015 daremo gli 80 euro non soltanto a chi prende meno di 1500 euro al mese, ma anche a tutte le mamme che fanno un figlio, per i primi tre anni. Si tratta di mezzo miliardo destinato alle famiglie“.

Il bonus bebè da 80 euro al mese verrà stanziato per le famiglie il cui reddito lordo complessivo non superi i 90 mila euro annui, e varrà per tutti i bambini nati tra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2017, compresi quelli adottati. Quindi le coperture riguarderanno un arco di tempo che va dal 2015 al 2020. Il bonus dovrebbe riguardare i figli di tutti residenti anche se non sono cittadini italiani.

Ed è anche arrivata, a una settimana dal varo da parte del Consiglio dei ministri del disegno di legge, l’attesa “bollinatura” della Ragioneria generale dello Stato alla Legge di Stabilità per il 2015-2017. L’ultimo passaggio tecnico prima dell’ok del presidente della Repubblica.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie