Sei giunta alla

2ª settimana

L’utero si prepara ad accogliere la cellula uovo: l’ovulazione è in arrivo. Molte donne, in questa fase, avvertono un piccolo dolore a uno dei due fianchi, segno dell’attività in corso da parte dell’ovaio.

immagine settimana 02
featured image trend

La mamma

MammaL’utero si sta preparando, come l’agricoltore prepara il terreno per la semina e l’ovulazione sta per arrivare. Alcune donne sentono davvero l’arrivo dell’ovulazione avvertendo un piccolo dolore ad un fianco, generalmente a destra o a sinistra, a seconda di quale è l’ovaio sede dell’ovulazione. Conoscere l’anamnesi familiare (eventuali malattie dei tuoi familiari, genitori, fratelli, nonni, zii, ecc.) è molto importante. Circa il 75% delle complicazioni in gravidanza possono essere identificate alla prima visita, con un’accurata raccolta di questi dati.

Il bebè

2a_settimana Ci siamo quasi!
 

 

 

Il papà

PapàOk, papà, alla fine di questa settimana, cioè al 14.mo giorno, se la mamma ha un ciclo regolare di 28 giorni (calcolato dal primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale), tu sai bene cosa dovrai fare! Buon divertimento, ma ricorda che la tua partecipazione è richiesta per tutta la gravidanza, e non solo al momento del concepimento!

IMPORTANTE: Ricorda che queste informazioni sono a carattere generale. Ogni gravidanza è diversa da un’altra, quindi per qualsiasi domanda, contatta il tuo medico curante.

condivisioni & piace a mamme