
Dopo quanto è preferibile tagliare il cordone ombelicale? E perchè? Analizziamo i due approcci con le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale de...
Cosa fare nelle fasi iniziali del travaglio, quando è ancora presto per andare in ospedale? Lo spiegano le nostre ostetriche in questo video.
Next video
"La mia maternità alternativa": a tu per tu con Momokoplush
L’inizio del travaglio è uno dei momenti più temuti della gravidanza, ma prepararsi al meglio è possibile: in questo video le ostetriche Barbara Mazzoni e Paola Prandini dello Studio di arte ostetrica Inanna ci danno alcuni utili consigli per affrontare questa fase al meglio e prepararsi al parto, nell’attesa che sia il momento di andare in ospedale.
Sono 5 in particolare i consigli delle esperte per affrontare la prima fase del travaglio nella maggiore tranquillità possibile, cercando di recuperare le energie che serviranno poi per il parto, come spiegano le ostetriche in questo video.
Seguire un corso di accompagnamento alla nascita è molto utile anche per sapere quando sarà il momento di andare in ospedale, per riconoscere le “vere” contrazioni del travaglio e molto altro. Frequentare il corso preparto sarà d’aiuto anche al proprio compagno, che saprà meglio cosa fare e come essere di supporto quando arriverà il momento.
E per chi si sta preparando ad affrontare un momento tanto temuto quanto inevitabile le ostetriche hanno un consiglio: “Good vibes! Circondatevi di persone che sappiano darvi la carica e trasmettervi pensieri positivi”.
Dopo quanto è preferibile tagliare il cordone ombelicale? E perchè? Analizziamo i due approcci con le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale de...
Facciamo chiarezza sul parto programmato (che non è solo quello cesareo) con indicazioni, rischi e benefici di una particolare modalità di parto.
L'emofilia condiziona la gravidanza? E in che modo? Ecco cosa c'è da sapere per avere una gravidanza sana.
Non possiamo non respirare, ma dal corretto uso della respirazione passano diversi benefici, compresi quelli legati alla riduzione del dolore del p...
Perchè metterci tanto? Non è meglio accelerare e ridurre i fastidi e i dolori del travaglio? Facciamo chiarezza sui tempi del parto e perchè un ...