
È molto frequente che i neonati abbiano il singhiozzo, perché l'apparato digerente e quello respiratorio non sono ancora maturi. Diversi motivi p...
Il singhiozzo è una degli inconvenienti più tipici per i neonati. La pediatra ci spiega da cosa dipende e come farlo passare.
Next video
La varicella: cos'è e come affrontarla, spiegato dalla pediatra
Una delle cose più tipiche dei bambini molto piccoli, che vengono allattati artificialmente o al seno, è il singhiozzo.
La pediatra Pilar Nannini in questo video rassicura le mamme: non c’è nulla di cui preoccuparsi. Il singhiozzo è infatti un riflesso vagale che i neonati hanno già nella pancia della mamma!
È molto frequente che i neonati abbiano il singhiozzo, perché l'apparato digerente e quello respiratorio non sono ancora maturi. Diversi motivi p...
Generalmente il singhiozzo tende a risolversi spontaneamente, e dipende dal fatto che il bambino mangi in maniera piuttosto vorace. Se però dovesse durare e non passare da solo, il consiglio è quello di provare a riattaccarlo al seno o al biberon, per rompere il “circolo vizioso” che si è creato. Dopo i sei mesi il singhiozzo tende a essere più raro, nonostante possa manifestarsi anche durante lo svezzamento e fino all’anno di età, per poi diventare davvero sporadico.
Insomma, se il vostro bambino singhiozza non ha un problema e non dovete allarmarvi. Significa semplicemente che è molto goloso!
Qual è il rapporto dei bambini da 0 a 6 anni col linguaggio? Ecco come comportarsi se il bambino dice parolacce.
Estate, tempo di mare o piscina. Ma come scegliere il costume da bagno per bambini adatto? Ecco alcune idee e consigli.
Scopriamo origine e significato del nome Raffaella, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra il 23 giugno.
Cosa significa psicomotricità infantile? Scopriamo qual è l'età migliore per iniziare, i benefici e alcuni esercizi per bambini da 2 a 6 anni.
Scopriamo origine e significato del nome Fiammetta, e quanto è diffuso sul territorio italiano.
Anche la formazione della cute durante lo sviluppo embrionale può andare incontro a malformazioni; è il caso dell'aplasia cutis per la quale vi ...
Scopriamo origine e significato del nome Luigi, il cui onomastico, tra gli altri, si può celebrare il 21 giugno.
Durante lo svezzamento il cuocipappa può venire in soccorso ai genitori per la preparazione dei cibi pensati per i bambini.