
Tutti i neonati singhiozzano, ma a volte (raramente) il singhiozzo diventa frequente e può essere il segno di un problema. Ecco cosa c'è da sapere.
Il singhiozzo è una degli inconvenienti più tipici per i neonati. La pediatra ci spiega da cosa dipende e come farlo passare.
Next video
La varicella: cos'è e come affrontarla, spiegato dalla pediatra
Una delle cose più tipiche dei bambini molto piccoli, che vengono allattati artificialmente o al seno, è il singhiozzo.
La pediatra Pilar Nannini in questo video rassicura le mamme: non c’è nulla di cui preoccuparsi. Il singhiozzo è infatti un riflesso vagale che i neonati hanno già nella pancia della mamma!
Tutti i neonati singhiozzano, ma a volte (raramente) il singhiozzo diventa frequente e può essere il segno di un problema. Ecco cosa c'è da sapere.
Generalmente il singhiozzo tende a risolversi spontaneamente, e dipende dal fatto che il bambino mangi in maniera piuttosto vorace. Se però dovesse durare e non passare da solo, il consiglio è quello di provare a riattaccarlo al seno o al biberon, per rompere il “circolo vizioso” che si è creato. Dopo i sei mesi il singhiozzo tende a essere più raro, nonostante possa manifestarsi anche durante lo svezzamento e fino all’anno di età, per poi diventare davvero sporadico.
Insomma, se il vostro bambino singhiozza non ha un problema e non dovete allarmarvi. Significa semplicemente che è molto goloso!
Un carcinoma mammario non esclude del tutto la possibilità di allattare al seno. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Il ritorno dell'ora legale rappresenta una sfida per il sonno, anche e soprattutto dei bambini. Ecco cosa fare per ridurne l'impatto e aiutare i pi...
A Carnevale i bambini si divertono con travestimenti e trucchi. Ma usare i prodotti giusti sulla loro pelle delicata è importantissimo.
Esistono molte idee per dei costumi di Carnevale per neonati e bambini: vediamo insieme come scegliere, tra opzioni fai da te o acquistabili online.
L'assenza di regole non è sempre un male, specialmente durante il gioco. Parliamo del gioco libero e dei suoi benefici nello sviluppo dei bambini.
C'è davvero bisogno di un'educazione sessuale precoce? Perchè prevederla? E di cosa parlare? Facciamo chiarezza su un argomento più importante d...
È la soluzione adottata da sempre più genitori, per questioni di sicurezza ma anche di praticità e di economicità.