
Tra ansia, tensione ed emozione, ecco una guida utile su tutto l'occorrente da mettere in valigia prima di andare in ospedale per partorire.
Cosa accade alla mamma e al bambino durante le 4 fasi del travaglio? Ecco la spiegazione dell'ostetrica sui momenti più importanti del parto.
Next video
Post parto, cosa succede a mamma e bebè? L'abbiamo chiesto all'ostetrica
L’esperienza del parto per ogni donna è un’esperienza unica, la mamma e il bambino durante le fasi del travaglio reagiscono in modo differente.
Il momento del travaglio inizia porta con sé molti dubbi, domande e incertezze. Nello specifico, la Dottoressa Barbara Mazzoni, ostetrica presso INANNA Studio di arte Ostetrica a Brescia, spiega come avvengono le 4 fasi del travaglio sia dal punto di vista della futura mamma sia per ciò che riguarda il neonato.
Da come riconoscere le contrazioni a cosa accade durante il travaglio attivo arrivando alla fase espulsiva e del secondamento, ovvero la fase che segue la nascita del bambino, l’ostetrica attraverso questo video spiega alla donna i passaggi salienti del travaglio.
Tra ansia, tensione ed emozione, ecco una guida utile su tutto l'occorrente da mettere in valigia prima di andare in ospedale per partorire.
Una delle fasi più lunghe e incerte del parto: conosciamo sintomi, durata e caratteristiche della fase attiva del travaglio.
I papà in sala parto sono un aiuto o un intralcio? Ecco qualche indicazione e consiglio per vivere, tutti, un'esperienza positiva.
Un gruppo di lipidi la cui azione si rivela indispensabile (tra le altre cose) anche per l'inizio del travaglio; conosciamo meglio le prostaglandine.
È la tecnica di anestesia d'elezione per il parto cesareo; scopriamo come funziona e quali sono i pro e i contro di questo tipo di procedura.
Il dolore del parto ha un andamento oscillante, legato agli ormoni e alle contrazioni, ma sempre piuttosto intenso: cosa si può fare per gestirlo ...
Come riconoscere l'arrivo del travaglio? Scopriamo i primi sintomi e quelli che indicano che è giunto il momento di recarsi in ospedale.
In alcune condizioni dopo un taglio cesareo è possibile seguire un parto naturale; scopriamo quando e quali sono i rischi.
Il calciatore è tornato su Instagram per rassicurare i fan in pensiero per le condizioni di salute dell'influencer, che ora sta meglio e si sta ri...