
Qual è il significato, scientifico e non, dietro alla fortunata (in tutti i sensi) espressione di nascere "con la camicia"? Scopriamolo insieme.
Il parto è tra i momenti più delicati e attesi dalle donne. Ecco le risposte dell'ostetrica alle domande più frequenti espresse dalle future mamme .
Next video
Mamma e bambino durante le fasi del travaglio (spiegate dall'ostetrica)
Il giorno del parto si sta avvicinando e ogni futura mamma in questo momento tanto atteso e delicato, sente montare domande, dubbi e incertezze su come avverrà il parto, come comportarsi nei giorni che seguono la nascita del neonato ma anche su cosa portare in ospedale.
Insomma, tante domande sul parto tra le più frequenti e lecite a cui la Dottoressa Barbara Mazzoni ostetrica presso INANNA Studio di arte Ostetrica a Brescia, ha dato risposte chiare ed esaustive.
Da come sviluppare un piano del parto a come rendersi conto che si sta avvicinando l’ora del travaglio, in questo video l’ostetrica spiega e dà consigli a ogni donna che è prossima a diventare mamma.
Qual è il significato, scientifico e non, dietro alla fortunata (in tutti i sensi) espressione di nascere "con la camicia"? Scopriamolo insieme.
Una condizione gravissima e potenzialmente fatale da riconoscere tempestivamente per poterla gestire nel migliore dei modi: scopriamo tutto sull'as...
Ridurre il dolore e avere una muscolatura efficiente in preparazione delle spinte del travaglio; ecco quando, come e perché fare la ginnastica pre...
La presenza di un ecografo in sala parto può essere utile per gestire al meglio situazioni potenzialmente critiche; ecco quando e come si effettua...
Una panoramica sull'utilizzo del protossido d'azoto durante il parto per la riduzione dei tipici dolori del travaglio. Ecco pro, contro e informazi...
È possibile stimolare il travaglio? In quali casi è utile farlo? Ecco una serie di indicazioni per le donne in procinto di partorire.
Uno dei sintomi tipici durante la gravidanza (soprattutto a partire dal secondo trimestre) che deve essere conosciuto e riconosciuto per capire qua...
Tra ansia, tensione ed emozione, ecco una guida utile su tutto l'occorrente da mettere in valigia prima di andare in ospedale per partorire.