
Il video di Playmobil che spiega il coronavirus ai bambini
Come spiegare il Coronavirus ai bambini? Ci ha provato Playmobil, con un video che illustra ai più piccoli perché dobbiamo restare a casa e cosa ...
In questo video vi mostriamo come sfruttare al meglio e in pochi passaggi i mattoncini di legno per insegnare ai bambini il cambio delle stagioni.
Next video
I 5 consigli delle ostetriche per affrontare l'inizio del travaglio
Possono dei semplici mattoncini di legno insegnare le stagioni ai bambini? Certo: con l’aiuto di fogli bianchi, pennarelli colorati e tanta fantasia.
In questo video vi spieghiamo come fare!
Ecco cosa serve:
Per prima cosa scegliamo i mattoncini, di forma quadrata e rettangolare. Poi prendiamo i fogli bianchi e tagliamo dei piccoli quadrati seguendo i bordi dei mattoncini.
Su ogni quadrato bianco disegniamo quindi dei simboli che ricordano le quattro stagioni: gelati, costumi da bagno, castagne, babbi natale, ombrelli, stivali, neve e pioggia, sole e nuvole e molto altro. Incolliamo poi i foglietti sui mattoncini di legno con la colla vinilica.
Prendiamo quindi altri quattro fogli bianchi che rappresenteranno le quattro stagioni: primavera, estate, autunno e inverno. disegniamo sulla sinistra degli alberi: con la chioma verde in estate, con le foglie che cadono in autunno, con la neve in inverno e coperti di fiori in primavera. Sulla destra invece contorniamo i mattoncini colorati.
A questo punto abbiamo la nostra stagione quasi completa: facciamo quindi scegliere al bambino i simboli da abbinare a ciascuna stagione. E in pochi minuti il divertimento (educativo) è assicurato!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gratuitamente i nostri EBOOK dedicati a concepimento, gravidanza e genitorialità.
Come spiegare il Coronavirus ai bambini? Ci ha provato Playmobil, con un video che illustra ai più piccoli perché dobbiamo restare a casa e cosa ...
La nostra intervista a Momokoplush, influencer di fitness e beauty e mamma di Alessandro, che ci racconta la sua maternità originale e lontana dag...
Abbiamo incontrato la blogger e mamma Laura Renieri, che ha commentato 5 parole sulla maternità e non solo: ecco il video.
Una giovane mamma americana, Melanie Darnell, ha registrato un video di una notte passata con i suoi bambini piccoli e l'ha pubblicato su Instagram...