Elyse Myers, mamma e creator digitale ha pubblicato un video TikTok sull’allattamento, che ormai è divenuto virale. Questa mamma ha tirato il suo latte per più di 2000 ore per poter nutrire il suo bambino.

Tirarsi il latte, per chiunque abbia dovuto farlo, sa che l’esperienza non è in genere piacevole, per questo molte mamme preferiscono di gran lunga l’allattamento al seno, molto più pratico e immediato.

Ho passato 398 giorni a tirarmi il latte esclusivamente per mio figlio. Ho passato 2.388 ore collegata a una macchina per nutrire mio figlio. E il mio corpo ha prodotto oltre 500 litri di latte per sostenere e nutrire il mio bambino, dopo averlo nutrito per nove mesi. E sono così orgogliosa di me stessa.

Se non puoi allattare al seno, ma produci latte e desideri darlo al tuo bambino, puoi scegliere di tirarlo. Questo è un ottimo modo per dare a tuo figlio il tuo latte, senza doverlo attaccare al seno, ma ciò non significa che sia più semplice.

Come afferma Myers, tirare il latte richiede tempo e, soprattutto, la mamma dovrà restare attaccata a un tiralatte a intervalli regolari durante tutto il giorno al momento della poppata. Questo metodo è dispendioso in termini di tempo e anche estenuante, soprattutto se desideri allattare il tuo piccolo con il tuo latte per lungo tempo.

Per questo Elyse Myers ha tutte le ragioni per essere davvero soddisfatta di se stessa, così come tutte le mamme che allattano a prescindere dal modo in cui lo fanno.

Come usare il tiralatte

Per tirare il latte dal seno è necessario avere un tiralatte. Ma come usarlo in modo corretto? Innanzitutto, in commercio è possibile scegliere tra un modello manuale oppure elettrico.

All’inizio, soprattutto se non si è abituati, usare il tiralatte può risultare difficile, scomodo e in alcuni casi anche doloroso. Ecco come fare:

  • prima di iniziare massaggia bene il seno
  • posiziona il capezzolo al centro della coppa del tiralatte
  • in caso di tiralatte elettrico, una volta acceso vedrai il latte iniziare a scendere nel recipiente; mentre, in caso di tiralatte manuale dovrai premere l’impugnatura in modo da riprodurre la suzione del bambino.

Il consiglio è di estrarre il latte da un seno alla volta; ricorda che in caso di dolore costante è bene interrompere l’estrazione, in modo da evitare problemi alla mammella.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Video