La notte di una mamma: il video in time-lapse

Una giovane mamma americana, Melanie Darnell, ha registrato un video di una notte passata con i suoi bambini piccoli e l'ha pubblicato su Instagram: "Sentiamoci uniti agli altri genitori che vivono la stessa esperienza", ha scritto Melanie

Non solo pappe, pannolini e corse da un asilo a un altro: il mestiere di mamma dura ventiquattr’ore, perché con il calare del sole, messi i bambini a dormire, non è detto che arrivi l’ora del riposo. La giovane Melanie Durnell, tre bimbi piccoli, ha deciso di mostrare in un video il “dietro le quinte” dell’essere genitore, un impegno fatto di giornate – e notti – tutt’altro che tranquille.

Con una telecamera puntata sul letto Melanie ha ripreso quello che accade durante una notte qualsiasi con i suoi bambini: il video in time-lapse, pubblicato sulla sua pagina Instagram, mostra in un minuto quello che succede dalle 10 di sera alle 6 del mattino, tra bebè da accudire e bimbi un po’ più grandicelli che richiedono ugualmente attenzione.

Melanie, insegnante di fitness e youtuber statunitense, scrive nel post che accompagna il suo video:

Non si smette di essere genitori quando tramonta il sole. Voglio essere mamma di notte nello stesso modo in cui lo faccio di giorno. Di notte un genitore ha due obiettivi: riposarsi a sufficienza e rispondere ai bisogni del proprio bambino.

Un’esperienza condivisa pressoché da ogni genitore (nel video il papà non si vede perché, ha spiegato in un post successivo, era fuori casa per lavoro) e il pensiero di Melanie va a loro:

In questi momenti pensiamo a tutti gli altri genitori che sono svegli con i loro bambini proprio in quel momento, nel mezzo della notte. Ci può confortare l’idea che ognuno di noi sta cullando i propri figli nel buio di casa sua, come in un’esperienza condivisa. Invece di sentirci isolate ed esauste sentiamoci unite alle altre mamme, che in quel momento sono sveglie proprio come noi.

 

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie