
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
In questo video insegniamo ai bambini a riconoscere i colori e i primi numeri aiutandoci con i bicchieri impilabili, ghiande e piccole pigne.
Next video
Coliche del neonato: come comportarsi? Il video con i consigli della pediatra
Il blu con il blu, il rosso con il rosso, il giallo… nel giallo! Per i bambini piccoli riconoscere i colori è una vera conquista. E può diventare un gioco da fare insieme: in questo video vi spieghiamo come fare, aiutandoci con i bicchieri impilabili e con… una passeggiata nella natura.
Per prima cosa recuperiamo i materiali che ci servono:
Realizzare questo gioco didattico è davvero molto semplice e veloce: per prima cosa coloriamo le nostre pigne e le ghiande con gli acquerelli. Scegliamo i colori dei bicchieri impilabili, quindi giallo, azzurro, rosso, arancione etc.
Una volta che avremo colorato il nostro piccolo “tesoro” il gioco è fatto: il bimbo dovrà associare a ogni colore il suo bicchiere di riferimento.
Per i bimbi più grandi, poi, c’è una versione extra: ogni bicchiere ha un numero, quindi chiediamo al bambino di inserire all’interno del bicchiere il numero di pigne o ghiande corrispondente (tre ghiande nel bicchiere numero 3, 4 nel numero 4 e così via).
In questo modo avremo costruito un gioco divertente e soprattutto utile per il nostro bambino, che può così imparare colori e numeri in modo divertente, apprezzando anche i “frutti” della natura!
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...