
Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.
In questo video insegniamo ai bambini a riconoscere i colori e i primi numeri aiutandoci con i bicchieri impilabili, ghiande e piccole pigne.
Next video
Coliche del neonato: come comportarsi? Il video con i consigli della pediatra
Il blu con il blu, il rosso con il rosso, il giallo… nel giallo! Per i bambini piccoli riconoscere i colori è una vera conquista. E può diventare un gioco da fare insieme: in questo video vi spieghiamo come fare, aiutandoci con i bicchieri impilabili e con… una passeggiata nella natura.
Per prima cosa recuperiamo i materiali che ci servono:
Realizzare questo gioco didattico è davvero molto semplice e veloce: per prima cosa coloriamo le nostre pigne e le ghiande con gli acquerelli. Scegliamo i colori dei bicchieri impilabili, quindi giallo, azzurro, rosso, arancione etc.
Una volta che avremo colorato il nostro piccolo “tesoro” il gioco è fatto: il bimbo dovrà associare a ogni colore il suo bicchiere di riferimento.
Per i bimbi più grandi, poi, c’è una versione extra: ogni bicchiere ha un numero, quindi chiediamo al bambino di inserire all’interno del bicchiere il numero di pigne o ghiande corrispondente (tre ghiande nel bicchiere numero 3, 4 nel numero 4 e così via).
In questo modo avremo costruito un gioco divertente e soprattutto utile per il nostro bambino, che può così imparare colori e numeri in modo divertente, apprezzando anche i “frutti” della natura!
Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.
Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.
Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.
Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.