Come costruire una casa delle bambole - GravidanzaOnLine

Come costruire una “casa delle bambole” in pochi minuti

Con pochissimi materiali e tanta fantasia si può realizzare una vera casa delle bambole: in questo video scopriamo come fare.

Prossimo video

"Non ci sono mamme di serie A o di serie B": a tu per tu con Laura Renieri

Annulla

Ai pupazzetti Playmobil o Lego dei vostri bambini manca una casa? In poco tempo potete costruirne una tutta colorata, riciclando materiali di uso quotidiano: vi serviranno delle scatole (come quelle da scarpe), pochi altri “ingredienti” e tanta fantasia per realizzare una casa su più piani per far divertire i bambini.

Seguendo le istruzioni che trovate nel nostro video potrete tagliare e assemblare le scatole per costruire le “fondamenta” e le mura della vostra casa, che con una spolverata di colore sarà pronta per ospitare i pupazzetti delle costruzioni!

Cosa serve

Ecco i materiali che servono per trasformare vecchie scatole in una dimora per i pupazzetti con cui far giocare i vostri bambini:

  • scatole di cartone (come quelle da scarpe)
  • fondo universale (o tempera bianca)
  • pennello
  • forbici o taglierino
  • carta colorata
  • pennarelli
  • colla vinilica

Come fare

Per creare le diverse stanze della casa delle bambole prendete le scatole, coloratele di bianco con il fondo universale o con la tempera bianca in modo da uniformarle e poi tagliatele ai lati per creare porticine e finestre.

Quindi prendete la carta colorata e incollatela sul lato lungo della scatola: sarà il pavimento della stanza. Infine colorate le pareti con la fantasia che preferite, usando i pennarelli. Procedete così con tutte le scatole (noi ne abbiamo prese tre), quindi assemblatele incollandole una sull’altra.

Potete arricchire le vostre stanze con mobile tv, lavandino e altri mobili in miniatura, sempre a partire da piccole scatoline di carta da colorare. La vostra mini casa delle bambole a questo punto è pronta: non resta che posizionare i suoi abitanti per far giocare i bambini!

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...
  • Giocando s'impara

Categorie