Come riutilizzare i pupazzetti di plastica del bambino - GravidanzaOnLine

Come trasformare i pupazzetti di gomma in “guardiani anti-disordine”

I pupazzetti di plastica che facevano compagnia al bambino durante il bagnetto sono ormai dimenticati in un angolo? In questo video vi mostriamo come riutilizzarli per fare ordine nella cameretta.

Prossimo video

Donare il latte, un gesto d'amore: come funziona una Banca del latte

Annulla

I pupazzetti di gomma per il bagnetto del bambino, compagni di mille avventure acquatiche, sono riposti da tempo in un angolo in attesa di deciderne il destino?

Ecco un modo creativo per riutilizzarli creando dei simpatici barattoli portatutto per cancelleria, caramelle e molto altro.

In questo video Giò Gigante ci mostra come riutilizzare i pupazzetti per ornare alcuni barattoli di plastica o vetro (come quello dei gelati).

Cosa serve

Per realizzare i barattoli colorati vi serviranno:

  • pupazzetti di gomma da bagnetto (o animaletti di plastica)
  • barattolini con coperchio
  • primer bianco (o fondo universale)
  • colori acrilici
  • colla a caldo
  • pennelli vari

Come fare

Ecco un modo divertente e originale per mettere ordine nella cameretta del bambino, senza buttare via i pupazzetti che, crescendo, non utilizza più: prendete un barattolo pulito in plastica o vetro (può essere la confezione di un gelato, di legumi o altro) e togliete tutte le etichette. Sul coperchio incollate, con la colla a caldo, i pupazzetti in plastica.

Colorate quindi i pupazzetti e la base (cioè il coperchio del barattolo) con il primer bianco (o il fondo universale), quindi, una volta che si sono asciugati, colorateli come preferite con i colori acrilici.

In pochi minuti i vostri barattoli colorati sono pronti: all’interno potete mettere matite e cancelleria varia, accessori e altri oggetti che di solito rimangono in disordine e quando servono non si trovano mai.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...
  • Giocando s'impara

Categorie

  • Bambino (1-3 anni)