Buongiorno, ormai si legge ovunque che lo zucchero sia dannoso in generale e quindi penso che possa far ancora più male in gravidanza. Ora che sono incinta sto cercando di limitare il consumo dello zucchero, concedendomi magari degli alimenti che, se confezionati, contengano lo zucchero d’uva o lo zucchero di mela. Questi zuccheri vanno bene in gravidanza? Ci sono altri zuccheri che potrei consumare o utilizzare come dolcificanti? La ringrazio.

Buongiorno signora, i dolcificanti che ha nominato sono sicuramente migliori dello zucchero raffinato. Ancora meglio, tuttavia, sono i cosiddetti malti, come ad esempio il malto d’orzo. In alternativa anche il miele è un buon prodotto (da consumare sempre con moderazione) o lo zucchero di canna grezzo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista

Categorie

  • Alimentazione