Gen.mo avvocato, vorrei da lei un consiglio. Fra poco meno di due mesi
nascerà la mia primogenita ed io e mio marito avremmo intenzione di
darle entrambi i cognomi (sia quello mio che il suo). Siamo andati
all’ufficio anagrafe a chiedere delucidazioni ma non hanno saputo
aiutarci. Ho fatto una breve ricerca su internet e da come ho capito
dovremmo farne richiesta formale al prefetto e da come ho intuito anche al ministero degli interni. Può indicarmi lei la giusta trafila burocratica. Possibile che sia così complesso!

Buongiorno, come avrà potuto apprendere dai mass media, la Corte
Costituzionale si è pronunciata in relazione a questa fattispecie senza
però dirimere la questione e chiedendo al legislatore di rivedere le
norme che regolano la materia. La Corte ha quindi ribadito
(seppur a malincuore) che la famiglia è patriarcale. Cordialità.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato