Salve, avrei bisogno di un consulto perché ho fatto un concorso pubblico per vigile del fuoco e risulto idonea. Ora sono in graduatoria e come prossimi step ci sono la visita medica (prima di essere assunti) e il corso di formazione di 6/9 mesi (durante il quale si è già assunti). Mi chiedevo, se dovessi rimanere incinta in quel periodo, per esempio prima di fare il corso, come funziona? Considerando anche che si tratta di un lavoro “di fatica”?

Avv. Sara Girelli

risponde:

Buongiorno signora, il posto di lavoro viene mantenuto. Di conseguenza, se lei dovesse rimanere incinta durante il corso – essendo quindi già assunta – le viene garantito il posto di lavoro. Ovviamente i tempi si allungheranno visto che, comunque, dovrà terminare il corso una volta terminato il congedo di maternità. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato