Carissimi, sono un prossimo papà. Vi chiedo un chiarimento in merito alla morfologica eseguita alla 20 settimana.
Tutto nella norma, ma il ginecologo nel referto scrive “si segnala ventricolo (cerebrale) laterale dx ai limiti superiori della norma.
Lui ci ha detto di non preoccuparci perchè in genere già durante la gravidanza si riduce.
Ci consiglia comunque di ricontrollarlo nelle prossime eco.
Posso stare tranquillo o…
Grazie

Caro Giuseppe, tutto dipende dalla accuratezza della eco. Quando il reperto segnalato rappresenta unico segno ad una ecografia di secondo livello, di solito rappresenta varianza. Un saluto