Ieri mattina ho fatto un prelievo di sangue dal quale è risultato un valore glicemico superiore al normale (109) e a causa di questa alterazione non ho potuto eseguire la curva glicemica. Sono alla 28 settimana di gestazione e vorrei sapere quali rischi corriamo io e il mio bambino e quali cibi devo evitare per cercare di ridurre questo valore. Grazie.

Gentile lettrice, deve innanzitutto riportare l’esito al suo ginecologo; se, come immagino, si giungerà ad una diagnosi di diabete gestazionale (GDM), sarà necessario seguire un regime alimentare controllato, che consentirà di prevenire ogni complicazione legata appunto ad un GDM non trattato. La dieta da seguire è articolata e personalizzata quindi non può essere erogata senza una visita specifica.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista