Buonasera dottore, sto cercando una gravidanza. Posso effettuare il vaccino antinfluenzale o ci sono controindicazioni? La ringrazio

Non vi sono controindicazioni al vaccino antinfluenzale in gravidanza, anzi viene consigliato. Se lei si vaccina durante il ciclo mestruale potrà avere una buona carica anticorpale al momento dell’ovulazione e nessun pericolo per una eventuale gravidanza.