Gentile Dottore, ho una domanda da porle, nel 1999 sono stata operata
ad una ciste perianale con recidivo nel 2000 e poi dopo altri 8 ani nel 2008.
Una decina di giorni fa ho avuto un altro ascesso perianale recidivo, sempre
nello stesso punto. Conclusioni diagnostiche/fistola perianale, si consiglia
intervento in DH, previa ecografia endoanale per studio degli sfinteri
del tragitto fistoloso. La mia domanda è: questa fistola può causare il ritardo
del ciclo mestruale? Ho 37 anni e se forse sono incinta si può fare intervento,
può causare alla gravidanza questa fistola? La ringrazio anticipatamente!

Gentile Signora, ho avuto occasione di trattare molti casi simili in gravidanza.
Se fosse possibile sarebbe opportuna una accurata valutazione prima di una eventuale gravidanza.

Le consiglio eseguire il test di gravidanza ed una visita specialistica; visioni le notizie relative sul mio sito

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo