Buongiorno,
dopo un’avventura, avvenuta il 21 Novembre del 2009, ieri mi si è presentata la ragazza con una radiografia eseguita al pronto soccorso che conferma una gravidanza in essere, non vi sono indicate le settimane, ma la lunghezza del feto: 17.7 mm.
Volevo quindi sapere se dopo 47 giorni il Feto può essere di 17.7 mm? O come ho sentito è una lunghezza attribuibile sicuramente ad almeno 56/58 giorni.
Cambierebbero molto le cose per me… senza ovviamente negare un aiuto, visto che credo sia una ragazza comunque da aiutare.
Grazie per l’attenzioni e la consulenza.

Un feto di 17mm corrisponde circa alla 8 settimana. Il concepimento dovrebbe essere avvenuto circa 15 settimane prima del giorno in cui è stato misurato l’embrione. Ovviamente considerando l’elevata varianza del periodo ovulatorio e dell’impianto, il periodo è approssimativo.
Ovviamente non si tratta di radiografia come lei scrive, ma di ecografia.
Un saluto