Salve,
mi interesserebbe sapere in quale misura è tutelata una donna, con contratto
di lavoro interinale, che debba entrare in maternità anticipata, avendo
avuto diversi aborti e lavorando molto distante da casa.
Grazie.

Salve, quando si parla di “tutela della maternità” non deve intendersi un concetto puramente
astratto bensì uno specifico riferimento alla lavoratrice dipendente o autonoma. Nel suo caso si
parla di “diversi aborti” e “distanza da casa”. È bene ribadire che ambedue le condizioni non
influiscono sul suo diritto soggettivo alla maternità considerando che (come lei ci conferma nel
quesito) presto chiederà la maternità anticipata. Cordialità.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato