Salve, sono Antonella e sono alla 9^ settimana di gravidanza. Alla 6^ settimana ho avuto delle perdite di colore marrone. Sono andata al pronto soccorso mi hanno fatto un’ecografia e mi hanno consigliato una settimana
di riposo, nessuna terapia farmacologica. Ieri ho fatto la visita dal mio ginecologo e mi ha diagnosticato
“trofoblasto disomogeneo” e mi ha prescritto 5 iniezioni di Proluton (1 ogni 5 gg). Cosa significa e cosa comporta. Avrò una gravidanza difficile?

Gentile Antonella,
non mi dice se, oltre al trofoblasto disomogeneo, si è evidenziato
l’embrione con la sua attività cardiaca. Se sì, può stare tranquilla. Il
trofoblasto, onestamente, non è poi tanto omogeneo generalmente. Se
l’embrione invece non c’era…. alla 9a settimana purtroppo siamo messi
male. Mi faccia sapere. Cordiali saluti.