Salve a tutti, ho da poco compiuto 30 anni, sono alla
14°settimana
di gravidanza, da un’ecografia fatta alla 10+6 si è visto un
ispessimento
della translucenza nucale del 2.8. Ho fatto la villocentesi e attendo
gli
esiti, ma sono molto preoccupata. I seni paranasali dicono che sembrano
normali, ma continuo a chiedermi quali ripercussioni? Se l’esito non
desse
brutte notizie, potrebbe il mio bambino avere ugualmente problemi
gravi? E se invece già gli esami fossero contrari? Vi prego chiaritemi
voi questo tremendo dubbio. Grazie.

Avere un valore di TN lievemente alterato, non significa che il feto
debba avere problemi.
Ad ogni modo una TN appena alterata in presenza di ambedue le ossa
nasali, e di un flusso regolare al livello del dotto venoso, rende
ottimisti se anche una attenta valutazione anatomica risulta regolare.
Un saluto