Buongiorno dottore, sono alla 9-10a settimana di gravidanza. Posso andare alle terme? Se no, quando posso ricominciare senza rischi? Grazie mille

Buongiorno signora, per quanto riguarda le terme non sono consigliabili durante la gravidanza il bagno turco, la sauna, il bagno romano, ovvero tutti quegli ambienti dove la temperatura o il livello di umidità è particolarmente elevato. Inoltre non è consigliabile nemmeno la doccia emozionale o tutti quei passaggi repentini tra temperature fredde e calde.

Per il resto la piscina o attività come il nuoto leggero non sono controindicate in gravidanza. Inizierei dopo il primo trimestre in accordo con il collega che attualmente segue la sua gravidanza. Buona giornata!