Buongiorno, ho appena scoperto di essere incinta e mi scade il contratto a dicembre 2015. In che modo posso essere tutelata visto che lavoro in questa azienda da settembre 2013? Che diritti ho di non essere messa a casa, visto che sono in gravidanza? Grazie

Gentile Sig.ra Monia, alla scadenza del contratto non vi è nessun obbligo per il datore di lavoro di rinnovarlo o di trasformarlo a tempo indeterminato. Alla scadenza del contratto faccia domanda di disoccupazione e poi di maternità. Avrà diritto all’indennità di maternità per il periodo previsto dalla legge, indennità di maternità che andrà a sostituire la disoccupazione, che riprenderà normalmente al termine della maternità obbligatoria. Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato