Buongiorno, sono incinta di 10 settimane, e sto per essere
assunta da una ditta come segretaria, volevo sapere in caso di rischio
gravidanza posso chiedere il congedo prima? Quanto tempo? E dopo la
nascita posso chiedere anche la facoltativa, sono straniera con
regolare permesso di soggiorno, da 11 anni, sposata con un italiano,
non usufruisco di nessun aiuto dallo stato?
Nel caso la ditta decidesse di non assumermi sono comunque tutelata?
Grazie della risposta

Salve, l’astensione anticipata per “gravidanza a rischio” deve essere
richiesta in costanza di rapporto di lavoro nel momento in cui si
verifica quella situazione di rischio prevista appunto dalla legge. Si
preoccupi di presentare la domanda nei termini previsti dalla legge per
meglio tutelare i suoi diritti. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato