Salve, sono una ragazza incinta da 32 settimane e adesso mi ritrovo il problema della stitichezza adesso le spiego, sono 5 giorni che non vado in bagno, ho provato con l’alimentazione cioè verdure kiwi prugna acqua calda la mattina 2 cucchiai di olio a digiuno… insomma di tutto e di più..
adesso ho
provato anche i clisteri che vendono in farmacia e le supposte di glicerol e lo sciroppo laevolac ma niente non sento ne tappo ne altro non o neanche lo stimolo di andare in bagno e come se non avessi proprio niente e normale??? Forse mi sto fissando un po’ e talmente ci penso che non o più lo stimolo… da premettere che non o dolori e come se fosse normale!! Ho un po’ paura se dovessi andare a finire in ospedale per questo motivo o paura per la bambina… il fatto è che non mi sento nemmeno stitica perche quando lo sono sento disturbi dietro come se avessi il tappo ma ora niente…
attendo
con ansia una sua risposta.. grazie cordiali saluti.

Gentile Signora, la stitichezza in gravidanza è un problema frequente; sono soprattutto le variazioni che creano problemi non sempre facilmente valutabili, specie con dati marginali ed a distanza.
Le consiglio una visita dal suo Ginecologo che con una esplorazione rettale potrà valutare direttamente.
Consulti anche i consigli per la stitichezza in gravidanza.
Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo