Gent.li dottori, Volevo sottoporVi la mia situazione. Ho 44 anni e da 3 sto cercando una gravidanza. Attualmente con l’attuale ginecologo, sto effettuando Stimolazioni con fostimon 75(tre fiale al dì) seguito da gonasi 10000. La prima stimolazione ha fatto il suo ciclo ma non ha ottenuto risultati. Ora sto facendo la seconda e dopo l’ultima puntura di fostimon al 16 giorno con 3 follicoli di 18mm , prima di effettuare il mattino successivo il gonasi ho avuto perdite abbondanti tipo ciclo mestruale e dolori da ciclo, cosa che nella prima stimolazione non è avvenuta. Sono molto preoccupata perchè dovrei avere rapporti mirati dopo le 36 ore dal gonasi, e non riesco a contattare il mio ginecologo. Certa di un Vs risposta porgo distinti saluti

Gentile Lory, di solito la stimolazione ormonale non provoca metrorragie. Le consiglio di effettuare un’ecografia prima di continuare le cure. Cordiali saluti