Gent.le dottore, sono una ragazza di 31 anni. Ho sempre avuto cicli
molto regolari (28 gg). Non ho mai sofferto di perdite
intermestruali, tuttavia ho notato che negli ultimi due mesi già due/tre giorni prima dell’arrivo delle mestruazioni ho piccole perdite
di sangue accompagnate da grande malessere fisico e psicologico.
Siccome io e mio marito stavamo cercando una gravidanza, è possibile
che questo spotting indichi una qualche disfunzione che possa
impedire l’inizio di una gravidanza? Grazie mille!

Se non effettua esami adeguati, è impossibile rispondere alla sua
domanda…
Esegua ecografia ad alta risoluzione, dosaggi ormonali comprensivi di
valutazione tiroidea ed eventualmente una colposcopia con esame a
fresco del secreto contenuto in vagina e tamponi vaginali completi.
Un saluto