Sono una mamma mancata, a causa di gravi malformazioni del feto
alla 12 settimana più 5 giorni ho dovuto interrompere la gravidanza. Mi
trovavo in maternità a rischio anticipata in quanto sono un’insegnante
precaria scuola elementare. La data presunta del parto era il 16/10/2008 e
la mia maternità era iniziata il 26/02/2008. Vorrei sapere se ora mi spetta
qualcosa di retribuzione e fino a quale mese, visto che ora il bambino non
c’è più.

Buonasera,
la tutela in caso di maternità avviene anche in occasione di gravidanze che
non sono portate a termine. Si tratta di fare l’esatto punto della
situazione alla luce delle disposizioni contrattuali (che devono comunque
osservare i principi di legge). Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato