Sono una borsista C.N.R. al settimo mese di gravidanza. Ho appreso di
recente che con il mio contratto di lavoro non ho diritto all’assegno di
maternità previsto ad esempio per i Co.Co.Co., poiché non vengono
versati contributi all’INPS o ad altre casse di previdenza. L’unica
agevolazione prevista è che per cinque mesi mi verrà interamente sospesa
la borsa, con la facoltà di riprenderla successivamente. Esiste qualche
forma di indennità prevista per madri nella mia condizione lavorativa? Se
si,
cosa dovrei fare per ottenere questa indennità? Porgo i miei più cordiali
saluti

Salve, naturalmente dipende dal tipo di contratto che lei ha sottoscritto. Trattandosi di una borsa
di studio, non è prevista la maternità. Il problema si risolve cambiando il tipo di contratto
(magari un lavoro a progetto). Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato