Ho 38 anni e sono incinta del quarto figlio da due mesi, il problema è che sono in cura per la rettocolite ulcerosa ed assumo, su indicazione del gastroenterologo 3 compresse di Pentacol 800 e una supposta, la sera di asacol 1 gr. Mi è stato detto che la cura non compromette la salute del feto e che è possibile usare anche topster supposte (una la sera a settimane alterne per un certo periodo). Vorrei sapere se posso stare tranquilla e se posso usare antrolin pomata o ultaproct per le emorroidi. Grazie

Gentile signora, le controindicazioni farmacologiche non sempre
valutano le correlazioni tra farmaci. Mancando un elemento essenziale circa la fase della sua malattia, le consiglio di limitare i farmaci all’indispensabile, concordando con il
suo ginecologo, e di esperire una dieta rigorosa. I miei migliori auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo