Salve, soffro di proctosigmoidite ulcerosa, colonpatia funzionale essendo in gravidanza posso continuare a usare il betametasone dipropionato con il quale trovo sollievo e la manna per la funzionalità intestinale. Grazie!

Gentile Signora,
come noto, “la somministrazione di betametasone in gravidanza deve avvenire nei casi di effettiva necessità; in seguito all’impiego di corticosteroidi in gravidanza è stata osservata una depressione dei livelli ormonali. Monitorare nei bambini nati da madri in terapia corticosteroidea durante la gravidanza, eventuali sintomi di insufficienza surrenalica”.
Devo consigliarLe pertanto di concordare esclusivamente con il Suo Ginecologo l’uso di quanto chiede.
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo