Buongiorno, mi chiamo Gala e sono alla 34 sett. di una gravidanza gemellare. Due settimane fa mi hanno diagnosticato la colestasi che provoca tra l’altro un forte prurito incontrollabile. Non ci sono rimedi fino alla nascita, e dopo vari tentativi di alleviare il prurito ho constatato che spalmando un po’ di gyno-canesten nelle zone interessate mi aiuta molto. Vi chiedo cortesemente: è pericoloso per i bambini? Grazie

Il gynocanesten svolge azione antipruriginosa solo quando il prurito è causato da infezioni fungine.
Nel suo caso la causa è altra. Anche se un uso saltuario non comporta problemi, un uso continuato potrebbe anche condurre a sensibilizzazioni cutanee.
Le consiglio di farsi consigliare qualche presidio terapeutico maggiormente adeguato.
Un saluto