Egregi dottori buonasera, la mia domanda è forse sciocca, ma si può rimanere incinta praticando sesso orale? Se sì, in che modo e in quale percentuale è più difficile rimanere in stato interessante rispetto ad un rapporto con penetrazione? Col mio partner pratico solo quello orale, però mi piacerebbe poter avere un bambino. È possibile senza penetrazione? Grazie e buonasera.

Gentile Signora, anatomicamente non è ovviamente possibile, a meno di non veicolare manualmente ed indirettamente lo sperma in vagina. Le consiglio ad ogni modo di parlare di tali problematiche con il suo medico di fiducia, in maniera tale da acquisire quelle informazioni di base che ritengo ogni donna (ed anche uomo) dovrebbe avere, e questo per evitare eventuali gravidanze indesiderate o solo per concepire con maggiore consapevolezza.
Un saluto