Ho 47 anni e 12 anni mi tolsero vari polipetti e ora ho l’utero
fibromatoso…
ho il desiderio di avere un bambino e, parlando, mi hanno sconsigliata
e vorrei sapere se è vero o no che non si può avere nessuna
gravidanza e perché?
La ringrazio, aspetto con ansia il vostro prezioso consiglio…

Sconsigliare non significa che non è possibile. Solo deve aspettarsi
delle complicazioni in più e minori percentuali di successo, nel senso di
riuscire a portare a termine la gravidanza. Questo discorso sarebbe
valido anche se non avesse l’utero fibromatoso. Quindi occorre armarsi
di ottimismo, ma prepararsi anche ad un’eventuale delusione. Cordiali
saluti.