Secchezza vaginale dopo salpingectomia | GravidanzaOnLine

Gio

chiede:

Dottore, dopo aver fatto una salpingectomia tuba dx per geu, ho una stranissima secchezza vaginale! Ogni volta che abbiamo un rapporto a mio marito si infiamma tutto il glande, ha bruciore e prurito!
Io ho usato saugella idrocrema per idratare e permettere rapporti non dolorosi! Da cosa può dipendere? Che analisi conviene fare? Presso il vs laboratorio è possibile visita approfondita? Consideri che abbiamo difficoltà a procreare…

Non è ipotizzabile alcun nesso fra la salpingectomia e la secchezza vaginale. Se ha ripreso ad avere mestruazioni regolari, dovrebbe anche avere dei regolari livelli ormonali. Ha fatto bene ad utilizzare dei prodotti idratanti.
Se il problema persiste occorre una visita ginecologica. Per quanto riguarda la possibilità di una visita presso il mio studio, tenga presente che lo scopo di questo servizio non è di fare della pubblicità. In ogni caso, scelto liberamente il suo specialista di fiducia, disponendo di nome e cognome, non le sarà difficile trovare il recapito del suo studio. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo