Buon pomeriggio, il mio contratto a tempo determinato iniziato il 01/07/2013 scadrà il 06/11/2015. La mia DPP è il 15/01/2016, pertanto dal 15/11/2015 sarei in maternità obbligatoria. Alla scadenza contratto mi spetteranno sia i 5 mesi di maternità, sia i 10 mesi di Naspi? Inoltre, la disoccupazione (se richiesta nei tempi previsti) decorre dall’ottavo giorno dal termine dell’attività lavorativa e quindi dal 14/11/2015: devo comunque fare domanda di disoccupazione seppure per un giorno? E poi dal 15/11/2015 la domanda di maternità all’INPS? Oppure considerata la coincidenza dei termini chiedo prima la maternità e al termine di questa la disoccupazione? Ringrazio anticipatamente. Saluti,

Gentile Lisa, deve fare domanda di disoccupazione che verrà sostituita dalla maternità per il periodo previsto e al termine della maternità riprenderà la disoccupazione. Ci sono dei tempi che vanno rispettati se non fa domanda di disoccupazione perché in maternità rischia di perdere la disoccupazione.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato