Salve!
Prima di rimanere incinta pesavo 49/50 per 1.55 di altezza. Ora, alla 18 settimana di gravidanza sono arrivata a 61 Kg, ma la cosa peggiore è che ho preso 5Kgsolo nell’ultimo mese. Questo aumento di peso non è giustificato dall’assunzione di cibo (mangio molto poco e tutto scondito; e bevo circa 2 litri di acqua). Il mio ginecologo mi ha detto che potrebbe essere ritenzione idrica ma non è andato oltre. Vorrei gentilmente sapere cosa fare visto che sono preoccupata anche per eventuali complicazioni (vedi gestosi).
Grazie mille

Gentile signora, l’incremento ponderale di 11 chili in 18 settimane sembra effettivamente troppo repentino, ma una valutazione accurata delle cause e dei possibili rimedi necessita di una attenta valutazione del suo stato di salute e del suo stato nutrizionale. Coinvolga, se necessario, un nutrizionista che, in collaborazione con il ginecologo, la aiuti a prevenire una gravidanza che si concluda con un eccesso ponderale e quindi con tutti i rischi ad esso connessi.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista